Next School, se non ci fosse, bisognerebbe inventarla. La testimonianza di un papà

Siamo una famiglia numerosa, 3 figli.

Il nostro ultimo figlio ha la fortuna di frequentare questa nuova scuola privata, siamo davvero entusiasti di tutto ciò che la Next School offre.

Ci abbiamo pensato a lungo, l’anno scorso, prima di iscriverlo alla Next.

Ci siamo creati mille problemi, ci siamo confrontati con amici, parenti e insegnanti. Più voci sentivamo e più aumentava la confusione.

Infine, abbiamo deciso di iscriverlo alla Next perché abbiamo percepito l’amore di chi l’ha creata, questa scuola.

Una forte passione che spinge come motore quotidiano tutto il complesso meccanismo costituito da tanti insegnanti, una struttura nuova e stimolante, un’organizzazione capillare, una gestione degli orari e una serie di attività sempre nuove e anche insolite.

Io e mia moglie saremo dei romantici ma crediamo fermamente che le cose fatte con amore e passione sono quelle che raggiungono i migliori risultati.

Ad oggi la nostra scelta sembra davvero azzeccata. Il nostro piccolo va a scuola sempre con tanto entusiasmo; ogni pomeriggio, intorno alle 17,00, all’orario di uscita, non vorrebbe andarsene.

Il gruppo classe ha permesso di raggiungere già agli inizi di Marzo degli ottimi risultati sugli obiettivi.

In classe sono in 14.

Progetto psicomotricità, progetto arte, progetto musica, progetto teatro, progetto nuoto, progetto equitazione, progetto Giappone, progetto crescita personale, progetto mare, progetto lettura, sono tutte attività extra didattiche che vengono praticate dai bambini durante l’anno, un’ offerta esperienziale davvero molto ricca.

Ai vari ricevimenti con i docenti ci è stato detto che in classe si respira un’energia positiva, i bambini si contagiano di buono, grazie alla bravura e alla preparazione degli insegnanti.

Attenzione particolare viene data alla socializzazione e alla cura dei sentimenti attraverso l’educazione alle emozioni e alla felicità.

Vengono anche stimolati collaborazione e lavoro di squadra.

Si percepisce la volontà di tirare fuori il meglio dai nostri bambini, si respira il piacere della conoscenza in un ambiente realmente sereno.

I bambini ascoltano spesso della musica rilassante, durante i lavori in classe, veniamo spesso informati con foto e video delle attività scolastiche.

Ogni mattina Il nostro piccolo entra a scuola e riceve l’abbraccio del maestro.

Ieri sera diceva delle cose in inglese che non capivo, ho dovuto farmi ripetere più volte per comprendere ciò che diceva.

Proviamo una sensazione di grande tranquillità, sapere che nostro figlio si trova in ottime mani per gran parte delle giornata.

Sono convinto che la Next School è una grande opportunità per la nostra città, è il miglior investimento che possiamo fare per il futuro dei nostri figli.

Giorgio Spoto

Category: Testimonianze

Next School Logo

Via Psaumida n 15 A 97100 Ragusa
P IVA 01671180881
Kids School srl