Torna il Workshop di Robotica per bambini ad Hack your Talent. Quest’anno anche per la Secondaria di Primo Grado!

Siamo felici di annunciare che anche quest’anno torna il Workshop di Robotica per bambini organizzato da Next School ad Hack your Talent! Un’iniziativa che per la prima volta si estenderà anche ai ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado con la nuova competition di robotica Hack your Talent Junior.

Cos’è Hack your Talent?

Hack your Talent 2024 è l’evento di no-stop hacking che dal 2022 coinvolge i ragazzi delle scuole Superiori di Ragusa portandoli a sfidarsi sulla creazione di idee innovative per affrontare 3 temi legati al nostro complesso pianeta: la città, l’ambiente il futuro.

Il Workshop di Robotica per la Primaria di Next School

Anche quest’anno i bambini della Primaria Next School, sotto la guida del docente Rosario Battiato, saranno impegnati nella costruzione e programmazione di un robot utilizzano kit LEGO® Education SPIKE™ . Una vera e propria sfida in cui confrontarsi con gli aspetti della programmazione di base.

Le sfide raddoppiano, con Hack your Talent Junior: la Competition di Robotica per le Scuole Secondarie di Primo Grado

Oltre al Workshop per i bambini della Primaria, quest’anno Hack your Talent si arrichisce di un’ulteriore novità: grazie alla sinergia tra Next School e l’Istituto Comprensivo Statale “F. Crispi” di Ragusa, prenderà luogo la prima edizione di Hack your Talent Junior: una vera e propria gara che coinvolgerà 30 ragazzi provenienti dalle Secondarie di Primo Grado dei 2 istituti.

Tutti i partecipanti verranno divisi in gruppi misti e dovranno:

  1. costruire il robot richiesto dal regolamento della gara utilizzando i kit LEGO® Education SPIKE™ Prime
  2. programmarlo affinché riesca muoversi lungo un percorso predefinito su una mappa, evitando tutti gli ostacoli che si frapporranno fra lui e il traguardo

La squadra che per prima riuscirà a far arrivare il robot al traguardo vince!

Hack your Talent Junior non sarà quindi solo un’occasione per mettersi alla prova con la robotica e la programmazione, ma anche per conoscersi e fare nuove amicizie!

Hack your Talent Ragusa: un evento che accompagna bambini e ragazzi di tutte le età nel mondo della robotica e delle idee innovative

Nato come una competizione rivolta ai ragazzi delle Scuole Secondarie di Secondo Grado, alla sua terza edizione Hack your Talent accompagna bambini e ragazzi dai 10 ai 18 anni nel mondo della robotica, della programmazione e delle idee innovative. Un risultato fortemente voluto dagli organizzatori e a cui noi di Next School siamo felici di aver dato un contributo.

Workshop di Robotica per Bambini e competition Hack your Talent Junior: dove e quando

Venerdì 23 febbraio 2024
dalle 8:30 alle 13:00

c/o Ricca IT
Via Giovanni Leone snc – SP 52
Ragusa (RG)

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Contattaci

    Vuoi informazioni su Next School? Compila il modulo: ti risponderemo il prima possibile.

    Dopo aver letto attentamente la Privacy Policy:


    Argomenti