Next School si classifica alla finale nazionale di Coppa Ecolier 2024

 

Anche quest’anno Next School si classifica alla finale nazionale di Coppa Ecolier 2024, che si terrà a Cervia il 4 e 5 maggio 2024 e che vedrà la partecipazione della classe quinta della nostra Primaria.

Dopo la finale raggiunta nel 2023 (che vi abbiamo raccontato nel post relativo all’evento), questo traguardo premia ancora una volta l’eccellente lavoro svolto dal corpo docente di Next School nella preparazione in discipline matematiche e STEAM.

Gare Kangarou: le gare di matematica internazionali

La Coppa Ecolier si inserisce all’interno del più ampio ventaglio delle competizioni Kangourou, le gare di matematica a squadre rivolte a tutti i giovani studenti.

Le competizioni Kangourou rappresentano un evento matematico di portata internazionale che si tiene annualmente in molti paesi del mondo, con l’obiettivo di stimolare l’interesse e la passione per la matematica tra gli studenti più giovani.

Queste gare sono state concepite per motivare i partecipanti a collaborare e adoperarsi in maniera creativa, favorendo l’apprendimento della matematica in un contesto ludico e stimolante.

Aperte a studenti di varie fasce d’età e livelli di abilità, le competizioni sono strutturate in categorie che variano per difficoltà, rendendo le stesse accessibili a tutti gli studenti a prescindere dalla loro preparazione matematica.

Sponsorizzare Next School in occasione della Coppa Ecolier

Anche quest’anno è possibile sponsorizzare la partecipazione di Next School alla Coppa Ecolier. I fondi raccolti serviranno a sostenere:

  • le spese di viaggio, vitto e alloggio per i bambini
  • la stampa della fantastica t-shirt della nostra squadra (2 per bambino/a)

In cambio Next School offrirà agli sponsor la massima visibilità sui propri canali oltre all’inserimento del logo aziendale sulla maglietta della squadra.

Per informazioni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Contattaci

    Vuoi informazioni su Next School? Compila il modulo: ti risponderemo il prima possibile.

    Dopo aver letto attentamente la Privacy Policy:


    Argomenti