Il Curriculum Cambridge Lower Secondary

Cambridge Lower Secondary è il Curriculum Cambridge Bilingue per la Secondaria di Primo Grado, che accompagna i ragazzi in un'importante fase della loro crescita.

Un percorso di crescita

Il Curriculum Cambridge Lower Secondary è la prosecuzione del Curriculum Cambridge Primary, già applicato alla primaria di Next School.

Un programma bilingue avanzato creato da Cambridge Assessment International, che aiuta a sviluppare le competenze necessarie per i leader di domani, all’interno di un framework didattico basato su 10 materie.

Next School appartiene al circuito delle Cambridge International School.

Le materie

Il curriculum Cambridge Lower Secondary offre una didattica interdisciplinare con programmi specifici per 10 materie, adattabili alle necessità degli studenti:

  1. Arte e Design
  2. Computing
  3. Alfabetizzazione digitale
  4. Inglese
  5. Inglese come seconda lingua
  6. Prospettive Globali
  7. Matematica
  8. Musica
  9. Educazione fisica
  10. Scienze

Il curriculum aiuta gli studenti a sviluppare l’amore per l’apprendimento, fornendogli strumenti fondamentali per diventare cittadini del mondo.

I Cambridge Learner Attributes

Oltre all’amore per lo studio, i Curriculum Cambridge accompagnano bambini e ragazzi nella loro crescita, aiutandoli a sviluppare 5 competenze chiave per diventare i leader di domani: i Cambridge Learner Attributes.

Coltivare l’impegno: il Cambridge Learner Attribute “Engaged”

Benvenuti nel blog di Next School! In questo quinto e ultimo articolo, esploreremo il Cambridge Learner Attribute “Engaged” e come lo sviluppiamo nella nostra scuola primaria bilingue. L’impegno è una qualità fondamentale per il successo degli studenti, poiché li motiva a imparare, a scoprire e a fare la differenza nel mondo che li circonda. Scopriamo ...

Read More

Coltivare la responsabilità: il Cambridge Learner Attribute “Responsible”

Benvenuti nel blog di Next School! In questo articolo, esploreremo il Cambridge Learner Attribute “Responsible” e come lo sviluppiamo nella nostra scuola primaria bilingue. La responsabilità è una qualità essenziale per il successo degli studenti non solo a livello accademico, ma anche nella vita di tutti i giorni. Scopriamo come aiutiamo i nostri studenti a ...

Read More

Come sviluppiamo la capacità di riflessione del bambino: Il Cambridge Learner Attribute “Reflective”

Benvenuti nel blog di Next School! In questo articolo, continueremo la nostra esplorazione dei Cambridge Learner Attributes focalizzandoci sull’attributo “Reflective”. Alla Next School, crediamo nell’importanza della riflessione come strumento di apprendimento e crescita personale. Scopriamo come aiutiamo i nostri studenti a sviluppare questa abilità fondamentale durante il percorso di scuola primaria bilingue. Cos’è il Cambridge ...

Read More

Costruire la fiducia in sé stessi con Next School: Il Cambridge Learner Attribute “Confident”

Benvenuti nel blog di Next School! Siamo entusiasti di presentarvi il primo articolo di una serie dedicata ai Cambridge Learner Attributes, un insieme di abilità e atteggiamenti fondamentali per il successo dei nostri studenti. Oggi esploreremo l’attributo “Confident” e come Next School aiuta i bambini a sviluppare fiducia in sé stessi sin dai primi anni ...

Read More

Sviluppare l’innovazione: il Cambridge Learner Attribute “Innovative”

Benvenuti nel blog di Next School! In questo articolo, esploreremo il Cambridge Learner Attribute “Innovative” e come lo sviluppiamo nella nostra scuola primaria bilingue. Alla Next School, crediamo nell’importanza dell’innovazione come strumento per affrontare le sfide future e promuovere la creatività nei nostri studenti. Scopriamo come li incoraggiamo a diventare pensatori innovativi e risolutori di ...

Read More

Valutazione dei progressi

Cambridge Lower Secondary offre gli strumenti per valutare il potenziale e il progresso di ciascun studente, attraverso 4 valutazioni opzionali.

Fornire feedback

Classroom Assessment

  • disponibile per Arte e Design, Alfabetizzazione Digitale, Musica ed Educazione Fisica
  • comprendere cosa ha funzionato e cosa no
  • fornire un feedback agli studenti su come migliorare

Monitorare i progressi

Cambridge Progression Tests

  • fornisce informazioni dettagliate sui progressi nell’apprendimento
  • permette di confrontare punti di forza e debolezza degli alunni
  • basato su standard e schemi definiti

Supporto e risorse

Grazie all’appartenenza al circuito delle Cambridge International School la nostra scuola usufruisce del supporto diretto e delle risorse didattiche messe a disposizione da Cambridge e dai suoi editori.

Questo supporto permette ai nostri docenti di pianificare ed applicare efficacemente il curriculum Cambridge Lower Secondary presso il nostro istituto.

Richiedi informazioni

Compila il modulo per richiedere informazioni o una visita della nostra scuola.

Next School
Via Psaumida 15/A
97100 Ragusa (RG)

info@nextschool.it

+39 327 6270100 (anche Whatsapp)

    Contattaci

    Vuoi informazioni su Next School? Compila il modulo: ti risponderemo il prima possibile.

    Dopo aver letto attentamente la Privacy Policy: