DIARIO

4 Apr · Antonio Scribano · No Comments

Next School si classifica alla finale nazionale di Coppa Ecolier 2024

  Anche quest’anno Next School si classifica alla finale nazionale di Coppa Ecolier 2024, che si terrà a Cervia il 4 e 5 maggio 2024 e che vedrà la partecipazione della classe quinta della nostra Primaria. Dopo la finale raggiunta nel 2023 (che vi abbiamo raccontato nel post relativo all’evento), questo traguardo premia ancora una …

LEGGI TUTTO

14 Mar · Antonio Scribano · No Comments

Hack your Talent Junior e Kids 2024: una giornata all’insegna della robotica e di STEAM

Il 23 febbraio 2024 è tornato, all’interno dell’evento Hack your Talent 2024 di Ragusa, il Workshop di Robotica per bambini organizzato da Next School. Quest’anno con una grande novità: al Workshop per la Primaria si è infatti aggiunta la competition di robotica per i ragazzi della Secondaria di Primo Grado, che ha visto la collaborazione …

LEGGI TUTTO

16 Feb · Antonio Scribano · No Comments

Torna il Workshop di Robotica per bambini ad Hack your Talent. Quest’anno anche per la Secondaria di Primo Grado!

Siamo felici di annunciare che anche quest’anno torna il Workshop di Robotica per bambini organizzato da Next School ad Hack your Talent! Un’iniziativa che per la prima volta si estenderà anche ai ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado con la nuova competition di robotica Hack your Talent Junior. Cos’è Hack your Talent? Hack your …

LEGGI TUTTO

26 Gen · Antonio Scribano · No Comments

Scuola Secondaria Bilingue: quali sono i vantaggi?

Nell’era della globalizzazione, l’educazione bilingue si rivela sempre più una scelta strategica. In questo contesto, la scuola secondaria bilingue di Next School si distingue come un’istituzione all’avanguardia. In questo articolo esploreremo i vantaggi unici di questo approccio educativo, concentrandoci sul curriculum Cambridge Lower Secondary e sull’importanza del bilinguismo per lo sviluppo delle competenze degli studenti. …

LEGGI TUTTO

25 Gen · Antonio Scribano · No Comments

Perché abbiamo scelto il tempo pieno alla Next School

Alla Next School crediamo fortemente nel potenziale trasformativo di un’educazione a tempo pieno. Questa scelta è radicata in una visione olistica dell’apprendimento, dove ogni aspetto della crescita del bambino è considerato fondamentale. Benefici del tempo pieno L’adozione del tempo pieno in ambito scolastico non è solo una scelta educativa ma rappresenta un impegno per il …

LEGGI TUTTO

11 Gen · Antonio Scribano · No Comments

La Scuola Secondaria Paritaria di Next School: preparare i ragazzi al futuro

Nel mondo dell’istruzione contemporanea, preparare adeguatamente i ragazzi per il futuro è fondamentale. La Scuola Secondaria Paritaria di Next School si distingue per il suo approccio innovativo e personalizzato, volto a sostenere ogni studente nel proprio percorso di crescita. In questo post esploriamo le caratteristiche distintive di questa istituzione e come essa prepara i giovani …

LEGGI TUTTO

12 Nov · Antonio Scribano · No Comments

Il laboratorio di educazione affettiva e sessuale alla Next School

Nell’era digitale, l’educazione affettiva e sessuale è diventata più cruciale che mai. La Next School riconosce l’importanza di affrontare questi argomenti in modo consapevole e aperto, fornendo ai suoi studenti, tra i tanti progetti, un laboratorio formativo rivolto ai bambini della classe quinta della primaria che promuove la comprensione, l’empatia e la crescita in un …

LEGGI TUTTO

13 Ott · Antonio Scribano · No Comments

Cos’è STEAM e perché è fondamentale nella didattica della Next School

In un mondo in rapida evoluzione, le competenze del futuro sono sempre più radicate in un approccio educativo che esplora, interroga e innova. Alla Next School, ci impegniamo per assicurarci che ogni studente sia anche ispirato e preparato per affrontare le sfide del domani. Qui entra in gioco il concetto di STEAM. Ma cos’è esattamente …

LEGGI TUTTO

21 Set · Antonio Scribano · No Comments

Next School: le più avanzate metodologie didattiche per l’apprendimento dell’inglese

Da Next School, crediamo che l’apprendimento dell’inglese sia un processo continuo che dovrebbe iniziare fin dalla più tenera età. I bambini hanno una naturale capacità di imparare le lingue e sono più propensi ad immergersi in un ambiente linguistico senza paura di sbagliare. Per questo motivo, Next School applica le più avanzate metodologie didattiche per …

LEGGI TUTTO

18 Set · Antonio Scribano · No Comments

Cosa sono le Cambridge English Qualifications?

La lingua inglese è la lingua più parlata al mondo, con oltre 1,5 miliardi di persone che la parlano come prima o seconda lingua. In un mondo sempre più globalizzato, saper parlare inglese è una competenza essenziale per avere successo nella scuola, nel lavoro e nella vita. Per questo motivo il prestigioso istituto Cambridge ha …

LEGGI TUTTO

    Contattaci

    Vuoi informazioni su Next School? Compila il modulo: ti risponderemo il prima possibile.

    Dopo aver letto attentamente la Privacy Policy:


    Argomenti