Abbiamo raccolto le domande più frequenti per darti subito una risposta.
LEGGI LE NOSTRE RISPOSTE:: Se qualcosa non ti è chiaro, contattaci
Abbiamo raccolto le domande più frequenti per darti subito una risposta.
Perché Next School non è una semplice scuola, ma molto di più. Dovete immaginarlo come un rivoluzionario laboratorio didattico che aiuta i bambini ad essere pronti ad affrontare le sfide del futuro che come ben sappiamo sono sempre più difficili.
In una frase: la centralità del bambino.
Il nostro è un sistema educativo centrato sul bambino e non solo sulla conoscenza, in quanto tale favorisce lo sviluppo globale del bambino nella sua interezza , coinvolgendo le emozioni, lo sviluppo fisico, l’ educazione morale, la creatività, l’immaginazione, l’espressione delle loro capacità e personalità.
Gli insegnanti fanno lezioni frontali della durata di circa 20-30 minuti che è il tempo d’attenzione medio di qualsiasi studente, per poi passare alla risoluzione di quesiti, sempre affiancati dal docente.
Tutta l’attività didattica verrà svolta in aula e i bambini non avranno lo zaino, in quanto lasceranno tutto il materiale occorrente a scuola.
Le attività didattiche per la Scuola Primaria si svolgono secondo il seguente orario:
È attivo un servizio di pre-scuola dalle 08:00 e un servizio di prolungamento di orario fino le 17:00
Assolutamente no.
L’unico vero rischio del periodo di grande cambiamento che stiamo vivendo lo si corre dando degli schemi troppo rigidi che non hanno nessun riscontro con la realtà. C’è una frase, che a noi piace tanto di Knost:
“Il nostro compito non è indurire i nostri figli per affrontare un mondo crudele e insensibile. Il nostro compito è crescere figli che renderanno il mondo un po’ meno crudele e insensibile.”
Sì
Massimo 19.
© Copyright 2018 by NEXT SCHOOL Fatto con da dei genitori
Strategie di Web Marketing Operativo a Ragusa