“Una lingua diversa è una diversa visione della vita” (Federico Fellini)
La conoscenza di più lingue e la flessibilità con le quali queste vengano utilizzate nel mondo contemporaneo rappresenta una caratteristica fondamentale del nostro sistema educativo.
L’ Italiano, la nostra lingua natia, considerata la lingua dell’arte, della musica, dell’architettura, dell’opera, del cibo, della creatività; viene definita da Thomas Mann la lingua degli angeli.
Partendo dalle nostre origini siamo certi di poter creare delle basi culturali fondamentali che accompagnino in modo armonico e sinergico lo studio della lingua inglese, considerata oggi fondamentale e indispensabile.
È ormai la lingua più utilizzata nella comunicazione internazionale e professionale.
È anche la lingua del commercio, della scienza, della tecnologia e la più diffusa su internet.
Per tutti questi motivi la conoscenza dell’inglese è fondamentale. Per sapere esprimersi in un’altra lingua, in modo semplice e fluente è necessario impararla fin da piccoli.
Nella nostra scuola, l’apprendimento avviene così attraverso un sistema innovativo che consente al bambino di immergersi totalmente in un contesto naturale, immediato, divertente, stimolante e giocoso.
L’insegnante madrelingua sarà, infatti, presente in aula il pomeriggio e qualche ora la mattina per accompagnare i bambini in tutte le attività e i laboratori previsti realizzando un vero e proprio “learning by doing” , si impara la lingua usandola.