Insegnanti Next School

Next School è fatta di persone: professionisti di grande esperienza che si impegnano con professionalità per costruire una scuola di nuova generazione unica nel suo genere.

Scopri il corpo docente e lo staffa da questa pagina.

Insegnanti Scuola Primaria

Insegnanti Scuola Secondaria di Primo Grado

Consulenti

Laura Cavallo

Consulente Psicologica

  • Città di origine: Ragusa

Laura è la consulente psicologica di Next School dedicata a bimbi, genitori e insegnanti. Ha una laurea in Psicologia Clinica e una specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale e ha lavorato in molteplici progetti per promuovere il benessere mentale nelle scuole. Il suo approccio, in un mondo orientato al successo e al profitto, si focalizza invece sulla “centralità della persona” come unico modo efficace per incoraggiare l'unicità e la felicità di ogni individuo.

Lina Pluchino

Direttore artistico e vocal coach del coro Next

  • Città di origine: Ragusa

Lina, insegnante di canto ed educazione musicale, crede fermamente nella frase di Joe Estill ``Ognuno ha una voce bellissima``. A 40 anni, ha fatto della sua passione la sua professione. Per Lina, la musica è la ``colonna sonora`` della vita e l'ideale espressione dei sentimenti. Si dedica ogni giorno a trasformare le voci dei suoi alunni in melodiose espressioni di vita.

Staff Next School

Lorenza Schininà

Fondatrice

  • Città di origine: Ragusa

Lorenza è la visionaria fondatrice di Next School. Ha creduto fermamente nell'idea di creare un ambiente di apprendimento che rispettasse e valorizzasse l'unicità di ogni bambino, che potesse far emergere i talenti e le passioni dei propri figli e di tutti i bambini. Il suo obiettivo principale è vedere la felicità e la serenità negli occhi di tutti gli studenti, facendo in modo che ciascuno di loro sia protagonista della propria vita.

Marcella Mongelli

Assistente alla direzione

  • Città di origine: Ragusa

Marcella, laureata in Relazioni Pubbliche, è l'Assistente alla Direzione di Next School e mamma di due studenti. È un punto di riferimento per staff e genitori, gestendo le routine quotidiane, le iniziative didattiche e la burocrazia scolastica. Ha scelto Next per un'istruzione moderna per i suoi figli. Nel suo lavoro, contribuisce a far scoprire e coltivare i talenti degli studenti.